L’evento
Sabato 23 luglio ore 18.00 riapre Casa Baldassarri per una serata evento dedicata a differenti media che occupa gli spazi sia interni che del giardino.
Video, installazioni, suoni e pittura con Kilroy, Massimiliano Marianni, Maria Giovanna Morelli e Francesco Selvi.
Sarà l’ultima serata a chiudere il programma espositivo estivo. Ci rivedremo poi a settembre, sempre durante la festa di San Michele.
L’evento è in collaborazione con CRAC – Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea aps e Interno5 ed è possibile grazie al contributo del comune di Bagnacavallo.
Grafica a cura di Massimiliano Marianni.
Casa Baldassarri
Casa Baldassarri è un artist-run space temporaneo nato nel 2018 nella casa degli anni ‘60 della famiglia Baldassarri. E’ uno spazio domestico, non più abitato, ma che trattiene ancora i segni della sua storia. Sono ancora presenti e leggibili le tracce delle vite che l’hanno percorsa, attraverso le pareti, i buchi sui muri, la boiserie in abete, la particolare carta da parati anni ’70, il vecchio tinello con la cucina ancora pieni degli aromi di cottura. La casa comprende anche il giardino, dove tra piante autoctone ed esotiche si svolgono incontri sui temi dell’arte contemporanea alternati a momenti più conviviali.
Lo spazio è gestito da Caterina Baldassarri, Maria Giovanna Morelli e Arianna Zama che insieme ne curano le mostre costruite appositamente sugli ambienti, variandone talvolta arredi e complementi in collaborazione con Tasacasa.
Gli artisti ospitati
Dal 2018 Casa Baldassarri ha ospitato gli artisti Patrizia Giambi, Elena Hamerski, Giovanni Lanzoni, Caterina Baldassarri, Simone Luschi, Martina Roberts, Maria Giovanna Morelli, Massimiliano Marianni, Tommaso Buldini, Nicholas Perra, Stefano Amedeo Moriani, Collettivo Clarulecis, Nous Deux, Arianna Zama, Andrea Pola, Lorenzo Scarpellini, Alessandro Saturno, Giulia Sensi, Filippo Maestroni, Leo Ragno, Ilaria Piccirillo, Dario Molinaro.